Spazzola pulizia manuale vs spazzola elettrica, quale scegliere? Quale preferisci?
La nostra pelle, la protagonista indiscussa del nostro viso, per essere bellissima ha bisogno di essere coccolata quotidianamente nella nostra beauty routine.
Oltre i trattamenti abituali quotidiani, abbiamo a disposizione un altro tassello importante che è quello di utilizzare una spazzola per viso nella propria routine quotidiana.
La spazzola per la pulizia del viso è un dispositivo che è in grado di esfoliare e pulire la pelle in profondità comodamente a casa propria.
Esistono vari tipi di spazzole , quelle manuali e quelle elettriche . Scopriamo insieme le caratteristiche e le funzionalità.
Le spazzole manuali
- leggere e maneggevoli
- possono essere usati in viaggio o fuori casa
- puliscono in profondità esfoliando delicatamente
Le spazzole elettriche
- sono ricaricabili o funziona con batterie tradizionali
- ha diverse funzioni quella esfoliante, massaggiante
- è resistente all' acqua per essere usata sotto la doccia
- Dispone sia di una funzione a vibrazione che di rotazione
Una volta stilate le caratteristiche delle spazzole, possiamo decidere o meno di propendere verso una direzione che piuttosto che un altra.
Una spazzola manuale ha sicuramente una manegevolezza maggiore, un costo più contenuto e una pulizia profonda che non è al pari di quella elettrica, ma rimarrà sempre una buona opzione nei nostri trattamenti di bellezza.
La spazzola elettrica invece ci regalerà un risultato più professionale adatto alle nostre esigenze anche se il costo probabilmente non sarà molto economico.
Potremmo magari provare la spazzola manuale con prezzo più contenuto, inserirla nella nostra routine e valutare l' acquisto di una elettrica. Oppure passare direttamente a quella elettrica per avere risultati più professionali possibili. La scelta ora tocca a te !