OMAGGIO GRATUITO SU OGNI ORDINE OFFRIAMO CONTRASSEGNO CON UN EXTRA DI 2,90€

Errori da Evitare che invecchiano la pelle

Errori da Evitare che invecchiano la pelle

Ti sei mai chiesto quali sono gli errori da evitare per una perfetta skincare in modo da non rischiare di avere una pelle poco luminosa, con rughe evidenti e poco sana?

Ecco i quattro errori che ti consigliamo di non  commettere.

 

1) Non dimenticare mai di utilizzare la protezione solare anche in inverno

 La pelle è la nostra parte del corpo, più delicata e quindi va protetta sempre in ogni stagione dell' anno. In inverno a causa di condizioni metereologiche avverse come vento, pioggia e freddo, la pelle può risultare screpolata e arrossata. Quindi è di fondamentale importanza proteggerla sempre con una protezione adaguata al proprio fototipo di pelle.

2) Non pulire correttamente la pelle

La pelle quotidianamente  mostra  un accumulo di sporco, grasso, punti neri , tracce di make up  che devono essere rimossi tramite prodotti specifichi. 

 Se questo non accade, la nostra pelle risulterà spenta e opaca e le rughe saranno evidenti.  Questi sono i motivi per cui  giornalmente la pelle deve essere detersa in profondità.

3) Dimenticare di prendersi cura di collo e decolleteè

Collo e decollteè sono due sedi cutanee particolarmente delicate e quindi mostano precocemente i segni del tempo.

Per questo motivo bisogna prendersene cura in modo da rallentare l' invecchiamento cutaneo.

4) Non dormire abbastanza

Il sonno è sempre stato pensato una un toccasana  per la pelle. Infatti durante la notte , la pelle continua a lavorare rinnovandosi.  L' epidermide infatti viene  irrorata da una  quantità di sangue maggiore e quindi risulterà più ossigenata contrastando così l' insorgere dei capillari liberi.

Dopo questo processo  i tessuti cutanei risulteranno  riparati e compatti e quindi la pelle sarà più sana libera da inestetismi e da formazione di rughe.

Commenti 0

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati