Migliora la tua skincare in caso di pelle grassa.
Noti spesso sulla tua pelle, brufoli e impurità? Hai spesso la pelle la pelle oleosa e lucida con eruzioni cutanee? Ebbene si, la tua tipologia di pelle è grassa!
Le cause che determinano questa condizione sono correlate alla genetica, agli ambienti umidi, cambiamenti ormonali, cibi zuccherini e grassi.
In caso di pelle grassa, la skincare deve essere opportunamente mirata ad equilibrare gli oli naturali della barriera cutanea con effetto calmante e purificante, ingredienti fondamentali per avere una pelle sana.
Primo Step: Detersione
Al mattino
Utilizzare un detergente schiumogeno seboregolatore per eliminare le impurità e l'eccesso di sebo per avere una pelle detersa e rinfrescata.
La Sera
Dopo un'intensa giornata la pelle apparirà stressata, quindi sarà necessario effettuare una doppia detersione per una maggior pulizia della pelle. La doppia detersione è composta da un olio detergente abbinato al detergente schiumogeno seboregolatore che garantiranno una totale rimozione di eventuali tracce di make up e impurità del viso.
Step 2: Maschera seboregolatrice
Una o due volte a settimana
La maschera pensata come una piccola coccola da concedersi nei momenti di maggiore tensione, garantisce un effetto esfoliante e purificante assorbendo il sebo in eccesso. Inoltre riequilibra lo strato idrolipidico ovvero il grasso.
Step 3: Tonico astringente
Mattino e sera
L' uso del tonico astringente è uno step fondamentale nella tipologia si pelle grassa per la presenza di pori dilatati.
Il Tonico ridurrà l'oleosità della pella e l'aspetto dei pori proteggendola dai radicali liberi.
Step 4: Siero
Mattino e sera
Il Siero è pensato per garantire una pelle più compatta migliorandone appunto la texture.
Inoltre contrasta la formazione di brufoli e punti neri.
Step 5: Idratazione profonda
Mattina e sera
Idratare la pelle equivale ad avere una pelle meno secca, meno disidratata che per idratarsi, ricorrerà a produrre più sebo. Dici addio anche a rossori e desquamazioni!
Step 6: Protezione Solare
Mattino
Utilizzare sempre una protezione solare con filtro alto da 30 o 50.
Da preferire una crema a base minerale che previene rossori e irritazioni.
Step 7: Sii costante
Per ottenere risultati in circa un mese di skincare, è fondamentale essere costanti.
La costanza non solo ti regalerà una pelle soda e sana che potrai mantenere nel tempo , ma sarà anche un buon pretesto per regalarti del tempo in compagnia di te stesso.
Step 8 : Mangia correttamente.
Per avere una pelle in forma non solo bisogna effettuare una skincare adatta alla propria tipologia di pelle, ma bisogna alimentarsi correttamente in modo da fornire tutte le vitamine che la nostra pelle necessita per apparire al meglio.