La spazzola della pulizia del viso rivoluziona davvero la tua skincare?
'Una buona abitudine è prendersi cura giornalmente della nostra pelle attraverso prodotti adatti e specifici. La skincare tradotto lettearmente come cura della pelle, è una coccola che quodianamente ci riserviamo.
Le spazzole nate appunto per supportare questa routine giornaliera, sono davvero cosi efficaci combinate con le creme?
Vediamo di fornire una riposta a questo interrogativo.
Uno degli aspetti che si notano utilizzando la spazzola per la pulizia viso, è l' estrema precisione nell' eliminare residui di trucco e impurità.
La pelle risulterà compatta e rosea perché liberata da tracce di sporco , punti neri ed imperfezioni.
Come Funziona la spazzola per la pulizia del viso
La spazzola ha come obiettivo finale quello di avere una pelle liscia assicurandosi di levigare lo stato corneo dell' epidemide, ovvero la parte della pelle più esposta.
In questo modo utilizzo dopo utilizzo, la pelle sarà più fresca e levigata e le impurità e le cellule morte verranno eliminate.
Spazzola per il viso, a chi è adatta?
Quando ci accingiamo a sciegliere una spazzola per viso è meglio optare per una spazzola che ha setole morbide che non irritano o danneggiano la pelle,
La spazzola per viso è maggiormente indicata per le pelli grasse ed è controindicata invece per chi ha la pelle estremamente delicata.
Per la pelle secca invece è consigliabile utilizzarla un paio di volte a settimana per limitare la secchezza cutanea che potrebbe crearsi se utilizzata assiduamente.
Ricordiamo sempre che una delle caratteristiche della spazzola è l' esfoliazione, funzione essenziale per la rimozione delle impurità.
Per questo motivo è consigliabile non utilizzare frequentemente la spazzola se non abbiamo una pelle resistente e spessa.
Spazzola per il viso, come si usa?
Una volta scelta la spazzola che abbiamo ritenuto più idonea alle nostre esigenze, possiamo inserirlo nella nostra beauty routine.
La spazzola può essere utilizzata sul viso pulito, sia come trattamento esfoliante , oppure in combinazione con il detergente abituale favorendo una pulizia profonda.
Nel secondo caso citato, massaggiare il viso con il detergente abituale e utilizzare la spazzola attraverso movimenti circolari su tutto il volto ad eccezione del contorno occhi.