OMAGGIO GRATUITO SU OGNI ORDINE OFFRIAMO CONTRASSEGNO CON UN EXTRA DI 2,90€

Come essere bellissima semplicemente dormendo

Come essere bellissima semplicemente dormendo

Tante volte  nella nostra vita abbiamo sentito associare il  sonno alla bellezza, sonno di bellezza o sonno ristoratore sono uno dei gli esempi che nel quotidiano abbiamo ascoltato sicuramente.

Sonno e bellezza un connubio vincente 

Dormire porta molteplici benefici alla pelle che risulterà giovane e radiosa.  Per essere riposati e quindi avere un viso meno stanco bisognerebbe riposare dalle 7 -8 ore a notte .

Maggior Produzione  di collagene 

Durante la notte, la pelle  produce collagene che influisce sulla compattezza della pelle.

Una pelle più compatta non solo sarà più soda ma  ci sarà una riduzione significativa delle rughe.

 Infatti il collagene è una proteina che compatta i tessuti e il suo picco  è tra le 23 e le 4 del mattino.

La pelle si rigenera 

Durante la notte la temperatura corporea si abbassa, il battito cardiaco rallenta e i muscoli corporei si rilassano . Tutto ciò comporterà un rinnovamento sia della pelle che un' ossigenazione migliore dei tessuti.

La pelle durante la notte è più ricettiva ai trattamenti cosmetici 

La  sera prima di andare a dormire dedicati alla tua skincare routine serale aggiungendo sia uno scrub che una maschera  rigenerante notturna da fare agire durante la notte. Dopo mezzanotte l'attività cellulare si innescherà contribuendo all'attivazione degli strati dell' epidemide.

Durante questo processo, la pelle assorbirà maggiormente le sostanze nutritive dei trattamenti.

Come ritrovare un sonno di bellezza

Elimina le cattive abitudini :   Prima di  dormire allontana gli schermi che possono disturbare il tuo sonno. Non lasciare la tv accesa, e non utilizzare troppo il cellulare.  Non bere caffè dopo cena.

Svolgi attività fisica: L'attività fisica concilia il sonno, L' unica raccomandazione è di  effettuare esercizi almeno un paio d'ore prima di addormentarsi.

Crea una routine  prima di  dormire : Fare un bagno rilassante , leggere, praticare yoga possono essere ottimi spunti per la tua routine.

Pasti leggeri prima di dormire: Evita  pasti troppo elaborati prima di dormire e bandisci alimenti  che contengono caffeina e alcol prima di dormire.

Aiutati con  ingredienti naturali :    La natura ci viene spesso in soccorso. In commercio infatti esistono svariati integratori e tisani a base di passiflora, melissa e camomilla che aiutano a conciliare il sonno .

 

 

 

Commenti 0

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati