OMAGGIO GRATUITO SU OGNI ORDINE OFFRIAMO CONTRASSEGNO CON UN EXTRA DI 2,90€

Acqua di Rose un alleata di Bellezza

Acqua di Rose un alleata di Bellezza

L' acqua di rose nella skincare è  un ingrediente  molto utilizzato per le sue proprietà idratanti, lenitive  e tonificanti.

La sua delicatezza la rende adatta a tutte le pelli , in particolar modo quelle sensibili e secche. 

Cos'è l' acqua di Rosa? 
L' acqua di rose è una soluzione acquosa ottenuta dalla distillazione di petali di rosa durante il processo di estrazione dell'essenza.
 
Per la produzione dell' acqua di Rose  si utilizzano i petali di rosa canina e quelli di rosa gallica.
La Rosa canina  è nota come rosa selvatica, una famiglia di rosacee.
 Nella skincare l' olio di Rosa canina è conosciuto per le sue proprietà rigenerati, antiossidanti  e idratanti.
La Rosa  canina  invece è ricca di oli essenziali  che possono essere utilizzati nella preparazione di infusi  e acque floreali , negli oli viso  e nelle maschere facciali.
I petali di rosa canina sono adatti  particolarmente alle pelli sensibili, secche mature , aiutano la pelle a mantenersi elastica ,idratata e luminosa.
Proprietà dell' acqua di Rose 
L' acqua di Rose  ha diverse proprietà benefiche per la pelle.
Tra le proprietà più  popolari ci sono quelle rinfrescanti , purificanti, idratanti  e antiage.
Per cosa si utilizza l' acqua di rose ? 
L' acqua di rose  può essere utilizzata nella cosmetica come  prodotto  cosmetico in sè  oppure impiegata come ingrediente all' interno di prodotti cosmetici.
Inoltre l' acqua di rose può essere utilizzata nella cura della pelle in svariati modi: 
  • Tonico Viso:  Utilizzare L' acqua di rose su un dischetto o un batuffolo di cotone ,dopo la detersione, per riequilibrare il ph della pelle e prepararla per i trattamenti successivi;
  • Spray Rinfrescante: Trasferisci l' acqua di rose in una bottiglia spray  da utilizzare per rinfrescare la pelle durante la giornata;
  • Maschera Viso : Utilizza l' acqua di  rosa  come soluzione acquosa  da aggiungere all' argilla per creare una maschera lenitiva e nutriente;
  • Ingrediente di Sieri  e creme : Aggiungi l'acqua di rose alle creme, lozioni o sieri per potenziarne le proprietà idratanti e rigeneranti;
  • Impacchi decongestionanti Occhi: Immergi i dischetti di cotone nell' acqua di rose e usali sugli occhi per ridurre borse o gonfiori :
  • Bagno Aromatico : Utilizza L' acqua di rose  quando stai per preparare il bagno per un'esperienza unica e rilassante.
A quale tipologia di pelle è adatta?
L' acqua di rose è  adatta  ad ogni tipologia di pelle, grazie alle sue proprietà lenitive idratanti e lenitive:
  • Pelle Sensibile: Per la  sua composizione l' acqua di rose risulta delicata e non irritante e quindi perfetta per la pelle sensibile;
  • Pelle Secca: L' acqua di rose permette una un'idratazione profonda  e tutto ciò garantirà  che la pelle secca risulterà morbida ed elastica:
  • Pelle Grassa e Mista :  Una delle proprietà dell' acqua di rose è quella di essere astringente. Questa proprietà garantirà un controllo nella produzione di sebo , una riduzione dell'aspetto dei pori dilatati che rende l' acqua di rosa adatta sia a pelle grassa che mista.
  • Pelle Irritata o Infiammata : L acqua  di rosa è impiegata per aiutare a calmare la pelle irritata e arrossata grazie alla sua proprietà di essere lenitiva;
  • Pelle Normale : In assenza di problematiche della pelle, l' acqua di rose risulta essere un valido alleato  utilizzandola come tonico per una pelle fresca e luminosa:
  • Pelle Matura : Grazie alle sue proprietà antiossidanti e rigenerati , l' acqua di rosa ti aiuta a contrastare i primi segni del tempo come le rughe  ela perdita di elasticità.

Commenti 0

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati